Spedizione GRATUITA in Italia per ordini superiori a 50 €

Spezzatino al limone


Ingredienti:

700 gr. di spalla di vitello

2 pomodori maturi

4 carote

3 limoni

10 cipolline novelle

Un bicchiere di vino bianco

80 gr. di burro

Farina

Sale q.b, pepe,

Olio q.b.

Tagliare la carne a grossi dadi e passateli nella farina, sciogliere la metà del burro in una pentola insieme all’olio adagiarvi i pezzi di carne e fateli rosolare a fuoco vivo, bagnateli con il vino bianco, il succo di due limoni ed aggiungere qualche cucchiaio di acqua bollente, salare aggiustare di pepe, abbassare il fuoco e lasciar cuocere con il coperchio per almeno un’ora e mezza. Nel frattempo tagliare la carota a dadini le cipolle ed i pomodori e farli rosolare in un tegame con l’altra metà del burro e lasciarli cuocere a fuoco moderato per una mezz’ora. Quando la carne sarà cotta unire le verdure e far insaporire per una decina di minuti. Sbucciate a vivo il terzo limone, affettatelo ed aggiungetelo allo spezzatino e servite caldo.

 

Flavia Pantaleo non ama definirsi una chef, piuttosto una cuoca per passione. Nata a Napoli ma cittadina del mondo, specializzata nei piatti della tradizione partenopea e siciliana, è stata invitata negli USA ed in Giappone ad insegnare la cucina italiana. È apparsa su numerose riviste e giornali italiani e stranieri (uno per tutti, il New York Times) e intervistata da vari canali televisivi e radiofonici internazionali. Nell’ ambito della settimana della cucina italiana nel mondo, nel 2018 è stata invitata come Masterchef, dall’ Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro e dall’ Ambasciata d’ Italia a Brasilia, e nel 2016 dall ’Ambasciata Italiana in Sudan. 
Per la Bonanno Editore  ha pubblicato “La cucina dei pasticci e dei timballi”. Sue ricette sono contenute in importanti libri americani del settore.  Contattatemi per i vostri menù natalizi .  

instagram: chef.flaviapantaleo
facebook: flavia pantaleo
cell.3473889897


Italiano it