Asparagi in salsa d'arancia


Ingredienti per 6 persone:

1 kg. di asparagi

Sale, pepe

½ bicchiere di aceto

3 tuorli d’uovo

35 gr. di burro

Il di succo di un’ arancia

La buccia grattugiata di mezza arancia

 

Lessare gli asparagi, scolarli. Nel frattempo preparare la salsa sciogliendo il burro in un pentolino incorporatevi i tuorli, il sale ed il pepe. Mettere il pentolino a cuocere a bagnomaria e sempre mescolando aggiungete delicatamente l’aceto ed il succo d’arancia ed in ultimo la buccia. Quando si sarà addensata 8 alla fine dovrà risultare vellutata e dovrà velare il cucchiaio), versatela sugli asparagi intiepiditi.

Flavia Pantaleo non ama definirsi una chef, piuttosto una cuoca per passione. Nata a Napoli ma cittadina del mondo, specializzata nei piatti della tradizione partenopea e siciliana, è  stata invitata negli USA ed in Giappone ad insegnare la cucina italiana. È apparsa su numerose riviste e giornali  italiani e stranieri (uno per tutti, il New York Times) e intervistata da vari canali televisivi e radiofonici internazionali. Nell’ ambito della settimana della cucina italiana nel mondo, nel 2018 è stata invitata come Masterchef, dall’ Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro e dall’ Ambasciata d’ Italia a Brasilia, e nel 2016 dall ’Ambasciata Italiana in Sudan. 
Per la Bonanno Editore  ha pubblicato “La cucina dei pasticci e dei timballi”. Sue ricette sono contenute in importanti libri americani del settore.  Contattatemi per i vostri menù natalizi .  

instagram: chef.flaviapantaleo
facebook: flavia pantaleo
cell.3473889897

 


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione



Italiano it